Tempo umano e Tempo Interiore
Caro lettore,
in effetti è passato un po’ di tempo dall’ultima lettera che ti ho scritto.
Lo so…
…so che, dicono gli esperti di marketing, è fondamentale mantenere una certa costanza nella pubblicazione di post, mail etc.
E anche che se non mantieni questa costanza rischi di perdere pubblico, followers, sostenitori.
Vero, lo capisco.
Però credo che sia importante anche essere autentici e non fare tutto solo per compiacere gli altri, per apparire perfetti, precisi, impeccabili.
O, meglio, credo che sia importante non cadere nella trappola di scambiare l’impeccabilità e la coerenza vere con le forme rigide e programmate che spesso ne rappresentano solo il simulacro.
L’autenticità è, fondamentalmente, mettere l’esterno, la forma, l’apparire, al servizio dell’Interiore, dell’Essere, e non viceversa.
Ora questo lo dicono in molti, lo scrivono ovunque in tutti i social del momento.
Quello che però spesso non viene detto (quasi sempre perché
non se ne è proprio consapevoli) è che il mondo Interiore si muove su Leggi diverse da quello esteriore.
Ed il Tempo è davvero diverso.
Questo è molto chiaro per chi si impegna in una seria Ricerca Interiore.
E, anche, per chi come me ha modo di lavorare con altre persone in percorsi di consapevolezza, terapeutici o di crescita, psicologica o spirituale.
Se si è disposti a non raccontarsi la balla del funzionamento scientifico dei protocolli e si osserva la realtà dei fatti in modo “fenomenologico”, si vede con chiarezza che i cambiamenti non avvengono secondo i tempi calcolati, secondo le nostre o altrui aspettative.
Ci sono cose che avvengono improvvisamente, così di colpo,
apparentemente dal nulla.
Altre che avvengono con estrema gradualità.
Altre ancora di colpo ma magari dopo mesi o, addirittura, anni.
Il mondo Interiore si muove su un tempo diverso da quello esteriore.
Anche quel tempo lì avrà le sue leggi, i suoi ritmi potenzialmente calcolabili.
Ma sicuramente non con le matematiche e le geometrie della razionalità del mondo concreto.
Esattamente come le onde del mare si muovono indiscutibilmente secondo un intreccio di leggi naturali ma non sono di certo razionalizzabili in modo umano.
Ecco…
…pur cercando di fare il possibile per essere costante e adeguarmi al tempo che viviamo qui, sto attento sempre a ciò che sento nel mio Interiore e al tipo di Energia/Campo che c’è intorno a me (ciò che “gira nell’aria”).
Ecco perché ogni tanto non rispetto il “protocollo” e i ritmi del tempo umano: posso adeguarmi ma non posso cedere totalmente il comando ad esso.
Se per autenticità si intende, come scritto sopra, dare priorità
all’Essere (senza essere troppo rigidi a adattando creativamente e armonicamente l’Essere all’apparire), allora ecco che qualcosa di coerente e costante in ciò che faccio lo puoi trovare.
Con questa riflessione ho trovato il modo di
passarti uno spunto di osservazione e di sperimentazione sfruttando la spiegazione (che non è una giustificazione) di questa mia lunga pausa nel mandarti una Lettera di Filosofia Realizzativa (o Magia).
Buona pratica!
Om Shanti 🙏
PS: Se desideri ricevere una Lettera di Filosofia Realizzativa (o Magia) ogni settimana (o quasi 😅) iscriviti da questo link (è gratis): https://andrea-grosso-company.aweb.page/p/824776fa-75d3-4048-96cd-deff79fd0cf1
🔥 Unisciti alla Prima Community di Imprenditori Spirituali:
🧘♂️ Accedi gratuitamente a Risorse e Ispirazioni per diventare Libero e Creativo, nella Vita e nel Lavoro, e contribuire ad un Mondo Nuovo: https://bit.ly/3URqV0P
🏛 LOGOS Academy | Accademia di Filosofia Realizzativa
⭐️ Corsi per essere Liberi e Creativi, nella Vita e nel Lavoro, e contribuire ad un Mondo Nuovo.
🔥Scopri di più: https://logosacademy.teachable.com/