“LIBERI DI CAMBIARE, DALLA FILOSOFIA ALL’ESPERIENZA PRATICA”…
…prosegue a San Marino, in via XXVIII Luglio 211, Borgo Maggiore, INTERNO 13, con una rassegna di conferenze ed incontri a tema con scrittori, counsuelors, artisti, scienziati, sciamani…corsi serali e seminari nel week end, crescita personale e risveglio, yoga.
INCONTRI GENNAIO 2011
MERCOLEDI 26 gennaio ore 20.30
serata gratuita
Andrea Grosso – L’ARTE DELLA TRASFORMAZIONE INTERIORE
Il cambiamento, la trasformazione, è ovunque, ci circonda e ci compenetra.
E’ il naturale movimento della natura tutta, è la vita stessa.
Eppure, con un grande spreco di energia, passiamo il tempo a cercare di mantenere una stabilità illusoria e, spesso, che ci provoca sofferenza. Oppure a progettare cambiamenti, creare piani d’azione, strategie per raggiungere obiettivi, in una continua corsa che non conduce da nessuna parte. O, se siamo fortunati, il cambiamento arriva, improvviso, ci offre una possibilità che, quasi sempre, ci lasciamo sfuggire perché ci fa paura. Ci fa paura come la morte.
Perché trasformarsi, cambiare, non è altro che morire al passato e rinascere nel presente.
Eppure potremmo apprendere l’arte della trasformazione che consiste, innanzitutto, nel cercare lo stato di coscienza giusto. Quello stato che ci permette di cogliere il continuo fluire della vita, che essenzialmente è energia, e di cavalcare l’onda del cambiamento.
A quel punto il movimento diventa gioia, la gioia trasformazione interiore, e questa guarigione, rivelazione, trascendenza. O ,semplicemente, un istante di vita. Piena, intensa, vera.
DOMENICA dalle ore 18 alle ore 20
Workshop con Andrea Grosso
LA DANZA DEL VUOTO
Danzare nel vuoto significa muoversi in equilibrio dinamico tra gli alti e i bassi della vita.
Significa cavalcare l’onda e padroneggiare il cambiamento.
E’ l’arte della trasformazione interiore, la capacità di entrare in quello stato di coscienza che offre la possibilità di cogliere il naturale fluire dell’esistenza e il conseguente aumento dell’energia a nostra disposizione. Ciò che ci conduce a nuove comprensioni, guarigione, potere di fare o essere ciò che desideriamo. I mistici lo chiamano stato di grazia, gli sciamani estasi, gli sportivi la zona, gli psicologi stato di flow. Lo si può anche definire meditazione, o stato naturale.
Comunque lo si chiami, esso è una porta d’accesso al cambiamento, la crescita, il benessere, l’efficacia, la consapevolezza di sé e del mondo.
E, soprattutto, alla possibilità di vivere la vita ordinaria in modo straordinario.