Andrea Grosso

Musicista

Strumenti pratici per il cambiamento

Il mio percorso di studi e di ricerca comprende anche l’approfondimento di diverse discipline artistiche, in particolare la Musica. L’Arte non è lontana dalla Filosofia, e la Filosofia è una forma d’Arte. Anticamente le cose non erano così separate come si tende a percepire oggi. Ogni disciplina artistica può diventare strumento per lo sviluppo del proprio potenziale e per crescere in consapevolezza. E la Musica, nella sua accezione più ampia a antica è Scienza e Arte completa.

FORMAZIONE

Mi sono formato professionalmente nel Teatro e nelle Performing Arts, continuando ad approfondire con stage e workshop, condotti da diversi professionisti, nell’ambito del teatro sperimentale, della danza e del canto. Aldilà delle varie arti appronfondite la Musica è certamente quella che ho iniziato a studiare fin da giovanissimo e che non ho mai smesso di approfondire. L’ho utilizzata sia per fini di intrattenimento che terapeutici e formativi.

Libri, podcast e interventi dal vivo

Ancora oggi porto avanti alcuni progetti musicali presenti online e organizzo corsi di teatro e musica, sempre finalizzati ad integrare il lavoro artistico con quello di formazione umana e interiore.